giovedì 7 aprile 2011

Driving Miss Eleonora

Ho appena accompagnato Eleonora all'asilo. Mi ha raccontato dei suoi piani per il futuro:
"Sai, Tove è innamorata di Arvid, ed io di Timoteo. Io e Timoteo ci sposeremo e abiteremo nella casa dove adesso abitiamo noi".

"Ed io e la mamma?" le ho chiesto.

"Voi andrete a vivere in una delle camere per gli ospiti in soffitta...io e Timoteo prendiamo la vostra stanza poi quando io e Timoteo avremo bambini Sofia andrà nell'altra stanza degli ospiti in soffitta..." poi aggiunge: "però c'è un problema...".

"Quale?" le ho chiesto.

"Come faremo quando anche i bambini di me e Timoteo avranno bambini...?"

"Sai, ora che i bambini tuoi e di Timoteo avranno bambini magari io e la mamma non ci saremo più".

Subito un "Noooo...."  poi ci ha pensato un po' su e quindi: "...beh... ma allora non c'è più il problema delle stanze"

All'asilo poi ha invitato a pranzo da noi la maestra dicendole che così potrà assaggiare le mie cotolette. Adesso devo capire se la maestra ha davvero accettato l'invito perché il suo "gärna!" ("volentieri!") è stato molto convincente.

3 commenti:

  1. Quando ero piccola dicevo sempre a mia madre che da grande mi sarei sposata e avrei avuto una grande villa e lei avrebbe vissuto nella depandance nel giardino.

    Almeno non l'avevo relegata in soffitta ;-)

    Adesso, dopo 2 anni che abito a Milano (Q è qui da sette), stiamo pensando di comprare casa; mia madre a settembre farà domanda di pensionamento e tutto sommato non ha molto senso che rimanga a Roma, dato che la sua famiglia (in senso di legami fra il I e il II grado) siamo solo noi e siamo qui. Quindi scatta il dilemma: MIlano o fuori Milano? Appartamento grande da dividere o villetta abbastanza grande da creare due unità distinte?

    Torna in ballo l'idea della depandance!!!

    Meditate...

    RispondiElimina
  2. wow che strepitosa assomiglianza con "volentieri" in tedesco: gerne :)))

    RispondiElimina
  3. @La Zingara In realtà le due stanze in soffitta non sono maluccio, una ha persino la vista lago. Il piano è che diventino le camere di Eleonora e Sofia fra qualche anno, quando vorranno ognuna la propria.

    Credo l'ideale sia villa con ingressi separati :)

    RispondiElimina