giovedì 23 giugno 2011

Piccole monelle crescono (e la mezza estate si avvicina)

Capita che papà faccia assaggiare un po' del formaggino ai gamberetti ed all'aneto (che per papà è una sorta di comfort food) alla sua bimba di 18 mesi.

Capita a volte di lasciare sul tavolo il tubetto di quel formaggino da spalmare.

E poi capita anche che la bimba di 18 mesi decida che quel formaggino piace anche a lei e quindi decida di mangiarsene un po', ma che della fetta di pane non c'è bisogno. Se papà fà così con il tubetto del latte condensato può farlo anche lei con il formaggino. Più monella lei o papà?


Nota: Questo fine settimana si festeggia midsommar, la mezza estate. L'arcipelago di Stoccolma in questo periodo è fantastico e presenta colori meravigliosi. Il sole in pratica non tramonta mai e verso mezzanotte c'è ancora luce.

10 commenti:

  1. se ve ne avanza un tubetto, mandatemelo, che l'abbinamento gamberetti-aneto mi incuriosisce come una scimmia!

    RispondiElimina
  2. gamberetti e aneto.....troppo buono!

    quello che mi perplime è il formaggio in tubo

    RispondiElimina
  3. Gamberetti + gamberi + aneto sono la base del classico condimento "skagen" (di solito mischiati a maionese e serviti su pane tostato con sopra anche delle uova di lompo.

    Lo so, in realtà l'unico formaggino dovrebbe essere il Tigre. Ma, come ho scritto, il formaggio fuso in tubetto per me è comfort-food, tipo la Nutella, ma quando la voglia è di salato. C'è anche quello con la carne di renna ;-)

    RispondiElimina
  4. che meraviglia la mezza estate! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima foto ma.. pessimo esempio? Oppure liberatorio, dai!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Nel mio DNA ci deve essere qualcosa di scandinavo...adoro l'abbinamento aneto, gamberi e formaggio, mi fanno impazzire i paesaggi nordici e ogni volta che ho avuto la possibilità di visitare la Svezia o la Norvegia mi sono sentita in un paese civile e a misura d'uomo.
    Peccato che la mia dolce metà soffra troppo il freddo e il buio...

    RispondiElimina
  7. A questo giro Sofia è bella quanto lo spettacolo del paesaggio - che nostalgia! Mi ricorda San Pietroburgo, quando ci vivevo c'era l'ultima eco delle notti bianche ... ehm!

    RispondiElimina
  8. il paesaggio è bellissimo, ma la foto di Sofia che si ciuccia soddisfatta il tubetto è senza rivali!

    RispondiElimina
  9. saresti da bacchettare sulle mani: non si ciucciano i tubetti!

    RispondiElimina
  10. ...un gemellaggio con Firenze? Domani è S Giovanni patrono di Firenze e fanno degli stupendi 'fochi'.
    W i monelli!
    mocaliana

    RispondiElimina