domenica 18 settembre 2011

Mini fine settimana romantico

Per festeggiare il compleanno di Anette (che è domani) il sottoscritto ha organizzato un mini fine settimana romantico con lei (a sorpresa e senza bimbe) a "Gammel Tammen", un vecchio maniero del 1500 a Österbybruk, nella regione dell'Uppland. Fondamentale è stato l'aiuto di nonna Eivor (con la quale mi ero accordato da settimane in segreto) e nonno Bosse, che siamo andati a trovare venerdì e che ieri ci hanno tenuto le bimbe.

In macchina sia Anette che io abbiamo constatato che avevamo uno strano lieve senso di colpa in comune: il non sentire la mancanza delle bimbe. Era da prima che nascesse Sofia che non passavamo ventiquattr'ore da soli e questo tempo da soli era proprio una cosa che ci mancava.

Ieri sera, quando abbiamo chiamato le bimbe per la buonanotte, Sofia ha fatto una sorpresa sia a me che ad Anette: al telefono, lei che finora ha sempre e solo dispensato grandi sorrisi ed al massimo ha gorgogliato un monosillabo, ci ha detto rispettivamente "hej mamma" e "hej papà", aggiungendo suoni che sapevano di un mini racconto.

Al nostro ritorno dopo pranzo oggi entrambe le bimbe ci hanno accolti a grandi abbracci e bacetti sbauscetti.

Sembra un paradosso, ma oggi Anette ed io ci sentiamo genitori migliori per l'esserci presi una mini pausa dalle bimbe.

7 commenti:

  1. Fate le prove per l'Argentina :) la vostra seconda luna di miele :)

    RispondiElimina
  2. Affidare le bambine a nonni disponibili per 24 non fa di nessuno dei cattivi genitori, ma genitori più rilassati e, quindi, quasi quasi opterei per un migliori. Essere genitori non vuol dire non essere più coppia.
    Bravi
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Pausa brevissima che ha fatto sicuramente bene a tutti e 4. Un applauso ai suoceri complici e disponibili :)

    RispondiElimina
  4. Stessa cosa che abbiamo fatto anche noi settimana scorsa per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio!!!... Ci vogliono questi momenti tutti per noi, si riparte con nuovo slancio e nel nostro caso la grande è stata partecipe dei nostri sentimenti ed ha capito la nostra forte esigenza di coppia e questo è stato bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. è verò!i nostri figli respirano la nostra serenità e felicità!vi siete rilassati e divertiti voi e ne beneficeranno pure le vostre bimbe!bravi!!!grande idea papà!ps pure io compio gli anni lo stesso giorno di Annette!

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno ad Anette e complimenti a te per l'idea e l'organizzazione del mini weekend!
    Bello, bello bello riuscire a ritagliarsi del tempo senza bimbi! Il fatto che non abbiate provato sensi di colpa è perchè siete genitori sereni di due bimbe serene!

    RispondiElimina