sabato 17 settembre 2011

Svelata Maria Medina

Maria Medina è l'amica immaginaria di Eleonora. È con noi da molti anni. A volte non ne parla per settimane, a volte è stata una presenza quasi costante. È successo qualche volta che Eleonora abbia dato la colpa di qualche monellata a Maria Medina, ma il più delle volte è solo una amica di giochi. La vede solo lei, ma può essere insieme a noi (pare si diverta a mettersi sulla mia testa e scompigliarmi i capelli). È anche un'ottima scusa per prendere una fetta di dolce in più ("una per me ed una per Maria Medina").

Adesso Maria Medina ha un volto. L'ho scoperto mentre Eleonora ed io sfogliavamo alcuni dei disegni nella cartelletta della scuola. Ce n'era uno con delle fate e delle bambine che giocano. E così mentre Eleonora mi raccontava il disegno ha detto: "...e quella è Maria Medina...". Sorpreso ed incuriosito le ho chiesto di descrivermela, e mentre io osservavo il disegno lei me l'ha descritta nei dettagli. Ha i capelli neri raccolti in una treccia, un bellissimo vestito rosa ed uno splendido sorriso. Ha detto che l'ha disegnata proprio per farmela vedere. E così sono ancora un po' più partecipe del suo mondo.

2 commenti:

  1. Che bello l'amico immaginario! Complimenti a tua figlia e alla sua fantasia!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre avuto la romantica idea che gli amici immaginari siano angeli,perchè i bimbi hanno un animo ingenuo e pulito,per cui sono aperti e gli angeli possono stare loro vicini.
    :-)
    Vivi in Svezia?Io vi ho fatto un giro di 12 giorni due anni addietro,una Nazione stupenda !

    RispondiElimina