giovedì 20 ottobre 2011

Basta un poco di zucchero...

Una delle cose che, purtroppo, Eleonora ha ereditato da me è la capacità di farsi male in ogni modo e maniera. Ecco che stasera tornando dalla piscina ha deciso di fare l'ultimo pezzo della salita che porta a casa nostra camminando sul muretto del vicino. Momento di distrazione e paf! caduta dal muretto e sbucciatura di mani e ginocchia con conseguente pianto. Arrivata a casa era quindi in lacrime, ma per fortuna si è visto che le sbucciature erano proprio superficiali. Vai di coccole e le abbiamo chiesto se potevamo fare qualcosa per farla stare meglio. La sua risposta singhiozzante è stata "un gelato con la granella di zucchero". Vai quindi di gelato e granella e, come per miracolo, al secondo cucchiaino le lacrime erano sparite, sostituite dal suo sorriso di sempre (sarà che di secondo nome fa Allegra?).

Ne abbiamo quindi approfittato per provare i vestiti dell'inverno scorso e constatare che Eleonora è cresciuta di un bel po' e che l'unica cosa che possiamo fare è metterli da parte per Sofia.

1 commento:

  1. capisco..
    anche noi al cambio armadi abbiamo avuto la bella sorpresa di dover accantonare mezzo armadio, a meno di far andare in giro la cinquenne come se vivessimo a Venezia con l'acqua alta..il duenne invece è ingrassato..di pancia!
    e vai di shopping!!!!!!

    RispondiElimina