martedì 25 ottobre 2011

Cosa sarà mai un po' di sonno...

In questi giorni Anette, per riposare senza il rischio di ricevere una manina o un peluche nell'occhio ancora convalescente, dorme da sola in una delle camere degli ospiti in soffitta. Eleonora ha quindi negoziato di poter dormire con me nel lettone. Sofia non lo ha negoziato, ma regolarmente fra le due e le tre del mattino si presenta in camera da letto con un peluche sotto un braccio ed il biberon sotto l'altro, e visto che il lettone è un po' alto ci si arrampica dopo averci gettato sopra peluche e biberon. Fra Eleonora che si rigira nel sonno come un'anguilla e Sofia che una volta nel lettone si addormenta solo quando si è messa di traverso ed i suoi piedi sono sopra la mia faccia, il sonno non si può proprio dire ristoratore.

Poi però scendi in cucina sonnolento al mattino e Anette ha già preparato il caffè e vestito Sofia, entrambe le bimbe ti accolgono a bacetti sbauscetti, Sofia poi ti prepara le scarpe mentre stai per uscire ed Eleonora ti spana persino gli specchietti dello scooter ed allora pensi "ma viste queste gioie della paternità, cosa sarà mai un po' di sonno?"

5 commenti:

  1. Buongiorno.
    HO scoperto da poco il tuo blog e lo sto sfogliando per bene in quanto lo trovo veramente molto carino e scritto in maniera piacevole, pacata e delicata. In più il punto di vista di una papà sulla gioie genitoriali è sempre il ben venuto. Io sono una felice mamma di una splendida bambina da 5 mesi e mi introfulerò spesso per vedere come se la cavano le bella Eleonora e Sofia. Spero di essere la benvenuta.
    Ciao Licia

    RispondiElimina
  2. Fefo, io di solito trasloco nel letto di uno dei due. O nel divanoletto. Perché per una notte tutto sopportiamo, ma quando diventano tante in una settimana...
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Tanto lo sappiamo che se non venissero e ti lasciassero dormire in realtà non dormiresti bene! =)

    RispondiElimina
  4. Be', almeno tengono compagnia...

    RispondiElimina
  5. Da due settimane a questa parte BUH ha ricominciato a infilarsi nel lettone ogni santa notte... prima o poi o io o Mr T ci trasferiamo a dormire in cameretta!!

    RispondiElimina