domenica 23 ottobre 2011

Mi conviene...

Eleonora questa sera si è inventata un gioco: in sala, con cuscini e coperte, bisognava costruire un castello. Nella sua fantasia ha detto che poi le fate avrebbero visitato i vari castelli fatti dai vari bambini per scegliere il più bello. Per coinvolgermi nella costruzione mi ha detto: "...vedi papà, se mi aiuti sono sicura che sarà un bel castello, e se sarà un bel castello io vincerò, e se vincerò sarò molto contenta e quando sono molto contenta sono molto ubbidiente...quindi ti conviene aiutarmi!"

Nota: Oggi alla festa di Timoteo Eleonora e Sofia erano le uniche bimbe. Tema della festa "Guerre Stellari". Visto che qui vige la parità dei sessi, Eleonora non si è fatta intimorire dai maschietti ed ha menato fendenti a suon di spada laser mettendo in riga tutti. È stata anche la più coraggiosa quando c'è stata la caccia al tesoro per andarsi a prendere il sacchettino con i dolcetti da Alessandro (che smessi i panni da renna in cucina si era travestito da Darth Vader in una stanza scura. Quando si tratta di dolci non la ferma niente!

4 commenti:

  1. ti conviene.... =) anche io ero la più coraggiosa da piccola, in alto come ci andavo io sull'albero di ciliegie non ci andavano nemmeno i bambini co 2 anni più di me =) adesso invece non riesco neanche a guardare i film polizieschi dalla paura che ho (non tanto lì per lì ma dopo!)

    RispondiElimina
  2. Già me la vedo in tribunale a difendere con coraggio e prontezza il mondo dalle ingiustizie! XDXD


    Seya

    RispondiElimina
  3. Sicuramente una grande stratega e diplomatica, quando "papà... ti conviene aiutarmi perché..."
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Diciamo che sa quello che vuole... e come ottenerlo :)

    RispondiElimina