sabato 31 dicembre 2011

Il significato delle parole

Visto che i saldi qui iniziano già il 25 dicembre, che il libro preferito delle bimbe in questi giorni è "Totte va dal dottore" e che alle bimbe mancava la valigetta per giocare al medico, oggi ne abbiamo approfittato per colmare la lacuna ed abbiamo preso alle bimbe il classico set di giocattoli con stetoscopio, siringa, e compagnia bella.
Arrivati a casa abbiamo iniziato a giocare ed io ho detto ad Eleonora che lei avrebbe potuto essere la dottoressa ed io e Sofia saremmo stati i pazienti.
Eleonora mi ha chiesto: "Chi sono i pazienti"?
Io: "Sono quelli che si si fanno curare del medico"
Eleonora: "Ah...e sono pazienti perché devono aspettare per tanto tempo nella sala d'aspetto?"

3 commenti:

  1. assolutamente indisutibile la sua spiegazione.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. più che aspettare nella sala d'aspetto, qua tocca aspettare tempi biblici per avere un appuntamento per una visita o un esame...

    ;)
    Buon anno
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Non male conoscere il significato di paziente anche in quella accezione!

    RispondiElimina