domenica 22 gennaio 2012

Detto fatto

Sofia prima...
Visto che finalmente è arrivata neve degna di questo nome, e visto che sia Eleonora che Sofia avevano proprio voglia di andare in slitta, questa mattina tutta la famiglia ha deciso di replicare l'esperienza "attività invernale + sciroppo caldo di ribes".

Eleonora oramai è sgamata e sceglie le discese con i trampolini per fare i salti. La spericolatezza dei sei anni è tutta sua.

... e durante!
Sofia ha scoperto il gusto di andare da sola e, cosa piacevole di quest'anno, adesso torna in cima da sola trascinandosi la slitta (io e mamma Anette ci alternavamo uno a monte ed uno a valle a farla partire e fermarla).

Alla fine le sorelle monelle hanno voluto fare un paio di discese a due. E poi tutti a casa per un pranzo a base di cialde - con marmellata di mirtilli e lamponi, con sciroppo d'acero e con panna acida cipolla e uova di coregone bianco (pesce che in svedese si chiama siklöja e le cui uova (löjrom) sono squisite).

3 commenti:

  1. che bellezza, la neve.... qui ieri c erano 16 gradi e nn abito nel sud italia...abito a Varese!!!! che triste l inverno senza inverno : - (((((

    RispondiElimina
  2. Qui ancora non si decide la neve,l´abbiamo mista con la pioggia . Scheiße!

    RispondiElimina
  3. La neve a Istanbul è venuta tre volte ma non si è mai fermata più di tanto. Questa settimana che sono in Italia invece dovrebbe venire proprio con i fiocchi! Mannaggia!

    RispondiElimina