giovedì 17 maggio 2012

Quel "piluccare" femminile

Lo so, è sbagliato ragionare "i maschi fanno così, e le femmine cosà", ma... una cosa che mi è sempre sembrato facciano solo le donne è quella a volte di non ordinare dicendo "no, non prendo nulla... magari pilucco solo un po' di quello che prendi tu" per poi regolarmente mangiarsi almeno metà della tua porzione.

In questo stamattina Sofia si è dimostrata donna. Mentre preparavo la colazione le ho chiesto se volesse un po' di yogurt.
Risposta: "no grazie" per poi aggiungere "Ia bara smaka lite" (Sofia assaggia solo un po').

Stavo per imboccarla quando ha preso dalla mia mano il cucchiaino, e chiaramente cucchiainata dopo cucchiainata mi ha lasciato la scodella vuota...

6 commenti:

  1. A dire la verità, è una tattica che uso io per far mangiare il settenne. E io così faccio la dieta.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Tipico! mia figlia ha sempre fatto così e lo fa ancora con suo marito.
    A casa, in pizzeria, al ristorante, al pic-nic....sempre! E' magra come un chiodo e io e suo marito no!
    Còmo es posible?

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, io lo faccio sempre con mio marito!

    RispondiElimina
  4. oh no, anche io lo faccio sempre con mio marito, però almeno mi limito veramente al solo assaggio (quasi sempre...)

    RispondiElimina
  5. ahahah io sono donna ma odio spiluccare e "essere spiluccata" ma tante le fanno, inclusa mia mamma :)
    Eleni

    RispondiElimina