domenica 10 giugno 2012

La principessa sul pisello

Con l'arrivo della bella stagione arriva anche la spinta a far sì che sia Eleonora che Sofia stiano più fuori che in casa. Tutte le scuse sono buone, dalla bicicletta al semplice giocare in giardino. In realtà quella che ha più voglia di tutti di star fuori è mamma Anette, che oggi ha anche organizzato il primo fragole con panna in terrazza anche se eravamo di poco sotto i venti gradi (però appena il sole la smetteva di giocare a nascondino dietro le nuvole si stava bene).

Eleonora di star fuori inizialmente non ne aveva tanta voglia, ma per fortuna è venuta a trovarci una sua compagna di classe che invece di voglia di star fuori ne aveva tanta. Si sono quindi mascherate e poi hanno giocato in giardino. Quando è andata a casa a sua amica, Eleonora ha voluto rimanere in giardino, ha visto che Anette stava lavorando alle aiuole e si è ricordata di avere una bustina di semi di carote. Di togliersi il vestito da principessa e mettersi qualcosa di più adatto per il giardinaggio non se ne parla, se un abito va bene per una serata al castello, vuoi che non vada bene per piantare e innaffiare? Sofia, che ha piantato alcune patate, chiaramente ha voluto aiutare anche nelle operazioni di irrigazione.

2 commenti:

  1. Fefo toglimi una curiosità... Com'è che le tue bellissime bambine sono con 20 gradi in maniche corte, e la mia con 27 bardata come se dovesse andare al polo nord???? Mi sa Che ha ragione mia mamma che la vesto troppo!!!!! ;-) ;-) pensa se abitassi lí!!!!
    Buona giornata!
    Silvia&Matilde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un modo per prepararle ai meno dieci dell'inverno :-)
      (scherzi a parte, mi sa che concordo con la tua mamma)

      Elimina