domenica 16 settembre 2012

Soccer family

Fine settimana in cui tutta la famiglia si è dedicata ai due tornei di calcio di Eleonora (e del sottoscritto). Ieri quattro partite per il trofeo McDonald's a Värmdö, oggi altre quattro partite per la Småtting cup a Bollstanäs (ogni partita dura 20 minuti). Anette, che da vera soccer mom oggi indossava persino la maglia della squadra, e Sofia hanno fatto da pubblico sia ieri che oggi (con Sofia che avrebbe voluto giocare e che appena poteva te la ritrovavi in panchina; non è entrata in campo durante le partite sono grazie a mamma Anette che a momenti deve fare placcaggi tipo rugby). Ieri sono venuti a fare il tifo anche nonno Bosse e nonna Eivor. Secondo me fra qualche partita ci troviamo a bordo campo anche gatto Simon.

Il regolamento prevede che, per far provare a tutti, praticamente ad ogni partita ci sia un portiere diverso. Quando chiediamo chi vuole stare in porta di solito però non sempre ci sono volontari. Eleonora invece ha voluto giocare in porta per ben tre volte. In macchina ci ha poi spiegato che lo fa per passare ancora più tempo con me, visto che io molto spesso prima della partita sono quello che prende in disparte il portiere per allenarlo.
Da allenatore la cosa mi ha fatto piacere visto che nelle tre partite le hanno fatto solo un gol.
Da papà sono andato in brodo di giuggiole.

2 commenti:

  1. Stasera primo torneo, dopo solo due allenamenti. Ma perché c'è la festa dell'Oratorio. Però è una bell'idea quella della maglia della squadra. Proporrò ai dirigenti, anche se conoscendo certi genitori...
    Roberta

    RispondiElimina
  2. .. soccer family, il mio sogno... ma temo che con mia moglie sarà durissima!

    RispondiElimina