giovedì 30 gennaio 2014

Cena preparata dalle bimbe

Hanno fatto tutto loro. In realtà avrebbe voluto fare tutto Eleonora, ma si sa come sono le sorelle minori, anche Sofia ha voluto partecipare.
Eleonora ha scelto il menu; da buona diplomatica come potrebbe essere ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte e ha scelto un po' di Italia e un po' di Svezia: pasta al burro (e parmigiano) e polpette (tipo quelle del negozio di mobili che ti monti da solo).
Eleonora ha pesato la pasta (ha scelto lei il tipo: le lumachine), ha fatto bollire l'acqua salata, l'ha scolata (con un piccolo aiuto da parte di Anette che è consistito nel... tenere Sofia a debita distanza) e ha cucinato le polpette. Un vantaggio qui è che i fornelli sono elettrici e non a gas, quindi molto più facili da gestire.
Sofia ha mescolato il burro con la pasta.
Entrambe hanno servito in tavola sfoderando un sorriso pieno di gioia e orgoglio.

8 commenti:

  1. Un passo in più verso l'indipendenza.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Benissimo.
    E di dolce cosa c'era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente.
      Cerchiamo di evitare il dolce dopo ogni pasto. Di solito ci sono la merenda dolce il venerdì pomeriggio e i dolcetti del sabato più qualcosa di dolce la domenica.

      Elimina
  3. Che bello adesso voglio sapere tutti i giovedì cosa mangiate!
    Magdalen+Travis 34+2

    RispondiElimina
  4. Ti prego non dirmi che le placche elettriche sono piu pratiche... Sono un'italiana in Svizzera da 6 anni e rimpiango il gas tutti i santi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Sai per quanto tempo ho "spento il gas" e dimenticato la pentola sulla piastra ancora calda? :-)

      Elimina