sabato 11 gennaio 2014

Un test rilevante

Testfakta è un laboratorio svedese indipendente di prove e ricerche che come attività si occupa di fare test su tantissimi prodotti di tutti i tipi.
L'ultima in ordine di tempo, che cade a fagiolo visto che oggi è arrivata una bella nevicata che ha lasciato una coltre bianca di qualche centimetro al suolo, è la prova degli slittini in plastica.

Alcune delle prove alle quali sono stati sottoposti gli slittini sono abbastanza "naturali" per un prodotto del genere, ossia prove tipo la capacità di resistere agli urti dopo un salto o quanto si consumi la plastica.

Leggendo il test però una prova in particolare mi ha divertito: il test di stabilità perché qualcuno non cada durante il trascinamento. L'articolo infatti decrive come molti genitori si siano trovati nella situazione del portare un bambino all'asilo trascinandolo nella slitta e a un certo punto abbiano sentito uno strano silenzio e nel voltarsi abbiano visto il bambino caduto nella neve.

Sofia, che mi ha visto mentre leggevo l'articolo sul test, chiaramente mi ha già detto che se la neve tiene tutto il fine settimana lunedì vorrà andare all'asilo venendo trascinata sulla slitta...

1 commento:

  1. Ahahah!!! Hai ragione, quella prova particolare ha divertito anche me.
    Se fossi ancora una quattrenne come Sofia, avrei chiesto anch'io a mio padre se mi accompagnasse all'asilo con la slitta. Chissá che divertimento!!!!
    :))
    Magari tra qualche giorno te lo chiederá anche Eleonora, se il tempo promette ancora neve.
    Buona nevicata!!!!!! :))))))))))))))

    RispondiElimina