domenica 6 aprile 2014

Invenzioni geniali

Sofia prova una tecnica di tiro
 L'invito le era arrivato un paio di settimane fa. Festa di compleanno per i cinque anni di un amichetto dell'asilo. Luogo: il bowling. Gioco, musica e frittelle con panna e marmellata. I presupposti per una festa alla grande c'erano tutti. Uno però si chiede come se la caveranno sulla pista da bowling una dozzina di bambini e bambine di quattro-cinque anni.

Al momento del primo tiro ecco il colpo di genio: ai lati di ogni pista si alzano delle mini balaustre che evitano che la boccia possa finire nei canali laterali e che praticamente, tranne in pochissimi casi, garantiscono che alla fine della sua corsa la boccia abbatta qualche birillo.

Sofia (che era la seconda volta che giocava) ha provato diverse tecniche di tiro: "classica", a gambe aperte, in ginocchio. Si è divertita tantissimo. Chi ha inventato quelle mini balaustre è un genio.

2 commenti:

  1. Effettivamente sono molto carine, le ho viste anche qua in Toscana, i bimbi si divertono molto di più!
    Cla

    RispondiElimina
  2. Che posto insolito per organizzare una festa... di solito la "vecchia" generazione, in Italia, organizzava le feste di compleanno di bambini fino a 11-12 anni in casa propria. Io a bowling non ci ho mai giocato.

    RispondiElimina