giovedì 31 luglio 2014

S come Superman, o...?

A passi piccoli, ma decisi, il ritorno assume sempre più la forma della "normalità". Oggi è tornata dalle vacanze anche la famiglia della casa di fronte alla nostra, quella che ha una bimba dell'età a metà fra Eleonora e Sofia. Così piano piano si ricrea il gruppo dei bambini della via. All'ora della merenda, complici i 27 gradi, avevamo sette bambini in giardino. Fra di loro c'era anche il figlio dei vicini di fianco, che all'asilo è nella stessa classe di Sofia; si è presentato in giardino per giocare e indossava una maglietta di Superman. Sofia lo ha guardato, ha visto la sua maglietta e gli ha detto: "È la "S" di Sofia!". Lui ha sorriso, poi sono corsi via.

7 commenti:

  1. Sofia Superwoman - non fa una piega...

    RispondiElimina
  2. Oh... dal mio punto di vista la SOM all'età di Sofia è cosa sacrosanta.

    :-D

    Som=SindromeOmbelicusMundi... ;-)

    RispondiElimina
  3. de gustibus non disputandum est ... ma la casetta dipinta di grigio sembra più un ripostiglio che una casetta per bambini. Non era meglio dipingerla, non dico rosa e rossa, ma di colori naturali? verde, legno, pesca ecc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lo stesso colore della nostra casa (che un po' ha lo stesso stile visto che è del 1910) :-)

      Elimina
  4. non per essere sempre polemici...ma la casetta è dipinta come piace a loro,e ,generalmente,nei paesi nordici si tende a dipingere con colori che "attirano" il poco sole che c'è...saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non conosci il latino nè i proverbi

      Elimina
    2. grazie!conosco il latino,i proverbi ,conosco molto bene i paesi nordici e,quindi....appunto

      Elimina