martedì 30 settembre 2014

Altro che Cenerentola

Al momento di mettersi le scarpe per uscire questa mattina Sofia ne ha indicato un paio dicendo che quelle erano perfette. Al momento non ho molto fatto caso alle sue parole, ma una volta arrivati nel cortile dell'asilo le ho chiesto in che senso le scarpe fossero "perfette".

Lei si è tolta i guanti, ha iniziato a scalare il gabbiotto dove tengono i giochi e mi ha detto: "sono perfette per arrampicare!". Me lo ha poi dimostrato sia scavalcando il cancelletto che delimita la zona delle altalene che arrampicandosi sulla sbarra (dove ha iniziato a fare acrobazie tipo ginnasta).


3 commenti:

  1. Evviva le scarpe comode e i vestiti da bimbi e non da damerini!! Quando (ormai una quindicina di anni fa) ho fatto il mio stage alla Camera di Commercio Italiana a Stoccolma mi ricordo di aver partecipato a fiere in cui produttori di vestiti italiani si stupivano di non trovare mercato per le ballerine per bambine rosa fiocchettose in raso, nel pieno inverno svedese!!!

    RispondiElimina
  2. E tanto per la cronaca, che tipo di scarpa sarebbe quella perfetta per arrampicarsi?
    Mia figlia (sei anni a novembre) sceglie le scarpe in base a cosa c'è disegnato sopra (attualmente le pixies delle winx)
    Annie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo converse alta, con la cerniera sul lato. Sono rosa con delle stelline bianche.

      Elimina