lunedì 24 agosto 2015

Misure abbondanti

Arrivata a casa da scuola Eleonora mi ha chiesto di poter fare dei muffin. Permesso accordato con piacere.
Ha fatto tutto da sola, io curiosavo.
Ho notato che le sue porzioni erano leggermente più abbondanti di quelle della ricetta. Così, una volta messo l'impasto nelle forme, nella ciotola c'era ancora un bel po' di impasto. A quel punto Eleonora ha preso la sua spatolina di plastica dal cassetto e mi ha chiesto se poteva "pulire" la ciotola, e io ho capito che la sua era una strategia sin dall'inizio :-)

6 commenti:

  1. E senza Sofia a competere!

    RispondiElimina
  2. si può mangiare l'impasto crudo? non ci sono le uova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino di si, le uova crude si mangiano comunque

      Elimina
    2. uova freschissime, farina, farina integrale, burro, zucchero, cacao, un pizzico di lievito in polvere. Una delizia!

      Elimina
  3. Io ho sempre adorato l'impasto crudo. Non bisogna abbondare perché la farina cruda è difficile da digerire ma è buonissimo!

    RispondiElimina
  4. Anche io mangio l'impasto crudo di torte,muffin e biscotti... non in chissà quali quantità,ma è una delizia!

    RispondiElimina