domenica 29 novembre 2015

Maschi contro femmine

Per oggi al posto dell'allenamento di calcio, con la squadra di Sofia, avevamo organizzato delle partite contro una squadra di bambini coetanei della stessa società sportiva.
E così alle 13:15 la palestra era gremita. Partite da 10 minuti, con tanto di arbitro ufficiale. Da una parte una delle squadre dei ragazzi del 2009, dall'altra quella delle ragazze.

La prima partita l'hanno vinta i ragazzi, che sono partiti con il piede sull'acceleratore. Bimbe inizialmente quasi in soggezione, poi sempre più in partita, ma non hanno trovato il gol.

La seconda è stato un appassionante 2-2. Le bambine hanno iniziato a prendere le misure ai maschietti e ad avere meno riverenza. Si sono fatte coraggio nei contrasti e hanno fatto vedere anche delle belle giocate di fino, con colpi di tacco e finte.

La terza è stata la più combattuta. Parità tattica, molto agonismo, in parità per quasi tutta la partita...poi ecco che le bambine hanno trovato il gol del vantaggio che hanno difeso sino alla fine. Un 1-0 che le ha riempite di orgoglio, autostima e tanta gioia!

Nessun commento:

Posta un commento