giovedì 21 luglio 2016

Piani di Bobbio

I Piani di Bobbio sono uno di quei posti dove andavamo spesso quando ero bambino. Così ieri ho costretto la famiglia a una passeggiata montana. Ho persino fatto la provinciale al posto della statale per vedere se c'era ancora quel bar sul cui muro c'era scritto "Fermati o passegger a bagnar il becco, che a metà strada sei fra Ballabio e Lecco". Purtroppo non l'ho trovato  (vabbè... un trip nostalgico in meno...).
Poi splendida passeggiata sino al rifugio Buzzoni (che merita quasi solo per la gentilezza del gestore), dove a sorpresa ci ha salutato una lettrice di questo diario (grazie!) e ritorno con sosta per rifornirsi di uno squisito formaggio d'alpe.
Così, in quella splendida cornice, Eleonora e Sofia hanno voluto che raccontassi loro di quando andavo lì da bambino, e io le ho riempite dei miei ricordi.

Adesso dobbiamo tornarci con la neve!

4 commenti:

  1. È stato un piacere conoscere te e la tua bellissima famiglia!
    F.

    RispondiElimina
  2. Oh, i piani di Bobbio sono stati un classico anche nella mia infanzia e credo in quella di quasi tutti i bambini comaschi della mia eta'.

    RispondiElimina
  3. Ciao, conosco i Piani di Bobbio per lo sci! A proposito di quella scritta ho trovato questo articolo, spero possa aiutarti http://www.leccoonline.com/articolo.php?idd=19977

    RispondiElimina