sabato 1 ottobre 2016

Come Discovery Channel

Ieri sera dopo la discoteca a scuola (una cosa che solitamente viene organizzata dalle classi dell'ultimo anno per raccogliere, tramite il biglietto d'ingresso e la vendita di torte e dolci, fondi per la gita di classe), una compagna di Eleonora è venuta qui a dormire.
Questa mattina, dopo una colazione a base di frittelle appena fatte da Anette, Eleonora e la sua amica sono andate agli allenamenti di pallavolo (ai quali c'ero anch'io).
Agli allenamenti c'era anche un'altra compagna di classe.
Morale, a pranzo oggi c'erano Eleonora, la compagna che ha dormito qui, e l'altra compagna di classe.

C'era un tempo in cui Eleonora e le sue amiche giocavano con pentole e fornelli finti.
Oggi invece hanno deciso dopo pranzo di fare tutte insieme dei muffin. La loro idea è stata quella di fare l'impasto base uguale, dividerselo in parti uguali, e poi fare ognuna dei muffin ad un proprio gusto: una con i mirtilli, una con nutella e una con noci e scagliette di cioccolato.
Durante tutto il tempo hanno chiacchierato e a intervalli quasi regolari fatto delle mosse particolari sulla musica di "Arigato" di Julie Bergan, ballando e ripetendo la sequenza di gesti in maniera quasi perfettamente sincrona.

Io, da distanza, ho seguito queste tre undicenni con lo stesso fascino con il quale si seguono certi documentari sugli animali su Discovery Channel.

Nota: Ho fatto una amatriciana da urlo di quelle che tutte hanno fatto il bis ed una il tris, e ho evitato di mettere in imbarazzo Eleonora cercando di imitare le mosse del ballo della Bergan.

1 commento:

  1. Pasta all'amatriciana ... ma anche io l'ho scoperto in "tarda" età!

    RispondiElimina